TAC Cone beam 3d
La TC Cone Beam in dotazione al Centro Medes è un’innovativa apparecchiatura dedicata allo studio delle strutture odonto-maxillo-facciali,un moderno sistema radiologico tridimensionale che prevede l’utilizzo di un fascio radiante a forma di cono a una dose molto ridotta di raggi X.
TAC Come beam 3 d
Prestazioni erogate
Con l’apparecchiatura Cone Beam 3 D di ultima generazione in dotazione al Centro Medes è possibile eseguire l’elenco delle prestazioni di seguito elencate;
Analidi di:
- Denti inclusi
- Denti soprannumerari
- Terzo molare ritenuto
- Articolazione temporo-mandibolare
- Seni mascellari
- Canale radicolare
- Piccole fratture radicolari
- Malattie parodontali/endodontiche
Pianificazione di:
- Trattamenti implantari
- Trattamenti ortodontici
- Chirurgia ortognatica/orale
Cosa è la TAC Cone Beam 3 D
La TAC Cone Beam 3D è una moderna metodologia dotata di una gamma completa di esami 2D e 3D per l’odontoiatria, la chirurgia maxillofacciale, l’otorinolaringoiatria e lo studio della zona cervicale.
Le immagini sono caratterizzate da elevata risoluzione spaziale e dalla corrispondenza alla realtà anatomica (rapporto 1:1)
A cosa serve la TC Cone Beam 3 D ?
- in ortodonzia permette lo studio dei denti inclusi, soprannumerari ed ectopici, e dei loro rapporti con le strutture limitrofe come le cavità mascellari, le fosse nasali ed il nervo alveolare inferiore specie in caso di disodontiasi degli VIII^ inferiori;
- in endodonzia con valutazione pre e post-trattamento delle lesioni apicali;
- nella riabilitazione impianto-protesica sia nella pianificazione pre-chirurgica con studio della eventuale malattia paradontale associata, che post-chirurgica con valutazione del rialzo osseo se effettuato, delle eventuali complicanze o del mal posizionamento impiantare.
La CBCT trova applicazione anche nello studio delle articolazioni temporo-mandibolari (ATM), con valutazione dell’anatomia o della patologia specie osteo-artritica. Trova indicazione nelle anomalie ossee del massiccio facciale, quale la palatoschisi con pianificazione e verifica del trattamento chirurgico. Consente inoltre di individuare alterazioni ossee di tipo flogistico (osteomielite), neoplastico o traumatico (comprese le fratture dentali).
Quali informazioni utili fornisce l’esame TAC Cone Beam 3D al medico?
È uno strumento potente e tecnologicamente all’avanguardia che consente di acquisire ed elaborare, in pochi semplici passaggi, le immagini al fine di ottenere le informazioni necessarie per la diagnosi specifica e dettagliata del paziente. Uno strumento avanzato che mette a disposizione dello specialista strumenti dedicati con cui misurare la regione anatomica (distanze ed angoli), tracciare il percorso del nervo alveolare inferiore, e misurare il volume delle vie aeree superiori.
Quanto dura l’esame ?
L’esame è estremamente breve.
I protocolli del tempo di acquisizione vengono definiti in funzione del tipo di applicazione clinica. In base alle informazioni richieste per la diagnosi, può variare da 10 a 20 secondi.
A fine esame verrà consegnato il cd con le immagini ed il referto.
Ricontatto Telefonico
I nostri operatori rispondono in presenza dalle ore 08:30 - 13:00 / 15:00 - 19.00
Live Chat
Tempi di risposta immediata con il nostro team online
Personale qualificato
Il nostro staff sempre disponibile ad aiutarti
Prenotazioni online
Fissa un appuntamento, nessuna lista d'attesa
Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Compila il modulo con il tuo nome e il numero su cui possiamo chiamarti, un nostro operatore ti ricontatterà nel minor tempo possibile
Il servizio è attivo:
Da Lunedì a Venerdì : 08:30 - 13:00 / 15:00 - 19.00
Compila il form per essere ricontattato
Chatta con noi !
Clicca per iniziare una conversazione con un nostro operatore
Telefono
+39 0934 963011
Mobile
+39 391 4683162
info@centromedes.it
medessorce@pec.it
ADDRESS
Centro Medes s.r.l – Via Conte Ruggero, sn – 93014 Mussomeli (CL)